Statuto provvisorio di +Europa : proposta di G. Spadaccia

L’Assemblea di +Europa, decide l’approvazione del seguente Statuto provvisorio destinato ad avere vigore fino a due mesi dopo le elezioni europee:

Art.1 Il Consiglio deliberativo di +Europa è costituito da 15 membri, cinque per ciascuno dei soggetti promotori di +Europa, eletti dai rispettivi organismi deliberativi.

Art.2 Il Consiglio deliberativo elegge un coordinatore e due vice coordinatori. Il coordinatore avrà la rappresentanza di +Europa nel periodo transitorio. L’Assemblea come era stata composta al momento della costituzione di +Europa trasferisce i propri poteri al Consiglio deliberativo e affiancherà l’ufficio del coordinatore.

Art.3 Il Consiglio deliberativo apre da subito una campagna di adesioni dirette a +Europa, indicando la via preferenziale della costituzione di club + Europa, da considerare come associazioni di iniziativa politica e di attività militante in vista della prossima campagna elettorale per l’elezione del Parlamento Europeo, senza escludere naturalmente adesioni individuali. Le adesioni e i club possono e debbono, ove possibile, realizzarsi anche fuori d’Italia, in particolare in Europa, e sono strumenti essenziali della nostra iniziativa federalista europea. La quota d’adesione è fissata in 50 euro.

Art.4 Il Consiglio deliberativo valuterà dopo sei mesi la risposta avuta dalla campagna in termini di adesioni individuali e di numero di club costituiti in Italia e fuori d’Italia. Qualora essa sia in termini quantitativi incoraggiante e soddisfacente, il Consiglio la rilancia e fissa la data di un Congresso costituente per l’approvazione di uno Statuto federale definitivo e permanente, che in particolare dovrà determinare la rappresentanza dei movimenti promotori, le modalità di federazione di eventuali altri soggetti che ne facciano richiesta e il numero dei membri nel consiglio deliberativo direttamente eletti dal Congresso.

Email to someoneShare on Facebook0Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter0share on Tumblr

2 thoughts on “Statuto provvisorio di +Europa : proposta di G. Spadaccia

  1. Pingback: Sul futuro di +Europa: lettera di un traditore ai Radicali Italiani - L'Européen

  2. Pingback: Su +Europa nessun veto "identitario" - L'Européen

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *